“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan

Galleria

La fantascienza è delle donne – Panel, Stranimondi 2016

Alcune interessanti riflessioni sulla (rara) fantascienza declinata al femminile.

Lezioni Sul Domani

“La fantascienza è delle donne” ha avuto luogo domenica 16 ottobre 2016 alle ore 11:00, nell’ambito della convention Stranimondi, a Milano.

Le relatrici: Giulia Iannuzzi (critica), Chiara Reali (traduttrice di) Tricia Sullivan (autrice), Emanuela Valentini (autrice), Nicoletta Vallorani (autrice, docente, moderatrice).

Quella che segue è né  più né meno che la relazione dell’incontro, un resoconto: X ha detto A, Y ha detto B.  Mi propongo di restituire in modo più fedele possibile a chi non c’era una serie di contenuti, tanti, buoni, così come sono stati espressi, sperando di non aver dimenticato troppo. Sono arrivata quando l’incontro era già in corso da un paio di minuti, quindi i miei appunti hanno un bello spazio bianco dove dovrebbero esserci saluti & premesse.

La sala comunque era bella piena, solo posti in piedi. Cominciamo.panel-sf-donne


Tricia Sullivan, interpellata da Nicoletta Vallorani, parla del suo esordio e dei suoi primi anni: tra…

View original post 2.308 altre parole

Annunci