“Siamo l’esperimento di controllo, il pianeta cui nessuno si è interessato, il luogo dove nessuno è mai intervenuto. Un mondo di calibratura decaduto. (…) La Terra è un argomento di lezione per gli apprendisti dei.” Carl Sagan

Alan Moore e il 20° secolo: la stupenda intervista di John Higgs tradotta in italiano

“You start to get the impression that sometimes things kind of percolate through from the realm of ideas into the realm of actuality”

Un’interessantissima riflessione sulla letteratura (soprattutto quella di genere fantascientifico e horror) come espressione delle rivoluzioni culturali, delle ansie e delle contraddizioni dei due secoli scorsi.

KippleBlog

Alan Moore

Chi non conosce Alan Moore? Grazie a opere come V per Vendetta, Watchmen e La Lega degli Straordinari Gentlemen, lo scrittore inglese è diventato uno dei più grandi autori contemperai, rivoluzionando il mondo dei fumetti. Nell’intervista che vi segnaliamo oggi, reperibile sul canale YouTube di Gianluca Freda, l’autore John Higgs pone una serie di interessantissime domande proprio ad Alan Moore, parlando del ruolo che ricopre la cultura nella società contemporanea. L’intervista è sottotitolata in italiano. Buona visione!

View original post

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...